Come usare Adobe Photoshop CS3 - Notizie.it

Come usare Adobe Photoshop CS3

Guide

Come usare Adobe Photoshop CS3

Anche se è stato creato per l’editing delle immagini, gli usi di Photoshop CS3 sono illimitati. Diversi artisti oltre a grafici hanno trovato le loro abilità inadeguate senza l’uso del software. Riempiendo il vuoto tra l’artista naturale e la composizione digitale, Photoshop CS3 ha stabilito gli standard per l’editing, la creazione e la personalizzazione nel mondo multimediale del disegno.

Storia e significato

Rilasciato nel 2006, Photoshop CS3 era la decima versione di Adobe di software grafico, e ha preceduto CS4 nel 2008. Gli usi di photoshop CS3 sono illimitati grazie agli aggiornamenti ripspetto al suo predecessore, CS2. Adobe ha aggiunto caratteristiche extra, come Adobe Bridge, che dà accesso facile ai file media, ai filtri intelligenti che permettono i filtri cambiabili e gli strumenti d’animazione avanzati.

Editing delle immagini

E’ l’uso più ovvio di CS3. Con molti adattamenti di modalità, come filtri, bianco e nero, e controllo della saturazione, Photoshop è ideale per i fotografi di ogni livello.

Photoshop ha diverse funzioni ideali per l’editing delle immagini come l’equilibrio del colore, strumenti di contrasto e di luce, rimozione degli occhi rossi, funzioni di clonazione per restaurare foto danneggiate o sbiadite.

Creare arte

Uno degli usi più incredibili per CS3 è l’abilità di creare pezzi artistici. Oltre agli strumenti per l’editing, CS3 ha centinaia di diverse opzioni, come asciutto e bagnato, calligrafico, rifinitura naturale e finta. CS3 abilita l’uso di strati con diverse modalità di sfumatura.

Animazione e 3D

Un uso sorprendente è la possibilità di animare le immagini. CS3 ha l’animazione dei fotogrammi e la funzione di sequenza temporale. Entrambe permettono di ottimizzare gli strati coinvolti nell’animazione. Un altro uso è la sua funzione 3D. I grafici possono vedere i loghi con testo e immagini come una’immagine 3D indipendente.

Creare PDF, Web e files

Un uso significativo è la capacità di creare documenti PDF. Come le pagine virtuali su internet, i file PDF sono utili per guardare i documenti indipendentemente dalla piattaforma, chiunque su un computer qualsiasi può vedere il file.

Gli utenti possono creare dei file PDF con password per assicurarsi che solo gli utenti scelti li possano scaricare e stampare.

Con CS3 gli utenti possono inoltre personalizzare la qualità e la dimensione dei file. Spesso le immagini di alta qualità sono molto grandi, e con questa funzione l’utente può vedere il file originale in una finestra e allo stesso tempo vedere in anteprima lo stesso file nella dimensione e qualità aggiustate. La qualità viene preservata quanto più possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*