Come usare Adobe Photoshop CS5

Guide

Come usare Adobe Photoshop CS5

Fondata nel 1982 da John Warnock e Charles Geschke, Adobe è ora una delle compagnie più prominenti nella grafica, stampa e applicazioni per lo sviluppo del web. Nel 2003, hanno lanciato la loro prima Creative Suite, un set integrato di programmi che include Illustrator, InDesign and Photoshop. Oggi, Creative Suite 5è offerta in 4 diversi pacchetti, ognuno contenente montagne di trucchi e strumenti sviluppati per migliorare ulteriormente la loro capacità.

I trucchi di Photoshop

CS5 offre grandi miglioramenti rispetto ai predecessori. Uno è il Content-Aware Fill. Puoi rimuovere qualsiasi oggetto sulla tua immagine e photoshop lascerà lo spazio con precisione, inclusi le sfumature di tono e la luce. L’immagine risultante non mostrerà mai che è stato rimosso un oggetto. Un altro è il Puppet Warp. Deformare o allungare un oggetto con precisione e logica.

Dreamweaver

Dreamweaver è usato nel design del web ed è diventato anche uno dei programmi più popolari di Adobe. Il codice PHP visualizza automaticamente la giusta sintassi; questo codice è anche disponibile quando si creano dei codici di siti specifici.

Delle semplici impostazioni per il sito e le pagine d’inizio CSS sono state migliorate per aiutare i principianti e i programmatori esperti ad eseguire compiti di design più velocemente ed efficientemente.

Flash professionale

Flash è il punto di riferimento nella creazione e nella distribuzione di contenuto interattivo su Internet fin dall’inizio del nuovo millennio. La versione di CS5 ha diversi strumenti utili. Il primo è il nuovo Text Layout Framework. Questa funzionalità ti dà un controllo esteso sul testo che stai manipolando in un’immagine. Il pannello Code Snippets è un’altra grande funzionalità nuova in CS5. Questo pannello ha un sacco di codici precostruiti che puoi usare automaticamente, riducendo il tempo di apprendimento che devi trascorrere su ActionScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*