> > Come usare correttamente la pietra pomice

Come usare correttamente la pietra pomice

article new ehow images a06 if b3 correctly use pumice stone 800x800

Camminare, correre e perfino stare in piedi possono affaticare i piedi. Molte persone sviluppano calli, duroni e strati di pelle secca sui loro piedi. Una pietra pomice è un piccolo strumento utilizzato per rimuovere strofinando con delicatezza la pelle morta, i duroni e i calli dai piedi. Usare la...

Camminare, correre e perfino stare in piedi possono affaticare i piedi. Molte persone sviluppano calli, duroni e strati di pelle secca sui loro piedi. Una pietra pomice è un piccolo strumento utilizzato per rimuovere strofinando con delicatezza la pelle morta, i duroni e i calli dai piedi. Usare la pietra pomice in modo corretto è importante, altrimenti si possono avere sanguinamenti e infezioni.

Istruzioni

1 Preparate una mistura con acqua calda e sapone in una bacinella grande abbastanza da immergerci i piedi. Potete anche usare la pietra pomice durante o dopo la doccia.

2 Immergete i piedi nell’acqua per almeno 5 minuti o fino a che la pelle si è ammorbidita.

3 Bagnate la pietra pomice con l’acqua.

4 Strofinate i piedi con la pietra pomice facendo una leggera pressione. Strofinate via con delicatezza la pelle morta, i duroni e i calli. Strofinate in una sola direzione.

5 Applicate una lozione sui piedi per idratare la pelle e evitare la secchezza.