Come usare ed applicare il fondotinta in polvere

Guide

Come usare ed applicare il fondotinta in polvere

Come usare ed applicare il fondotinta in polvere
Come usare ed applicare il fondotinta in polvere

Molte di noi utilizzano vari tipi di fondotinta, da quello liquido a quello in polvere. Vediamo come utilizzare al meglio il fondotinta in polvere

Il makeup che non manca mai nelle trousse di molte donne è il fondotinta in polvere. Essa mantiene il viso liscio e rigenerato e dona un effetto che dura tutto il giorno.

Si consiglia di comprare il fondotinta che si intona con la propria carnagione, basta fare una piccola applicazione nella zona del collo o sulla mascella per comparare il colore con la vostra pelle.

Se è la prima volta che comprate il fondotinta, chiedete consiglio agli esperti o alle amiche che se ne intendono per scegliere una buona marca. Solitamente anche prodotti low cost hanno una buona qualità.

Solitamente per applicare al meglio il fondotinta in polvere sul proprio viso, è necessario l’uso di un pennello a soffio con setole morbide. Prelevare il fondotinta in polvere con il pennello e soffiare poco sopra poi passare la setola sul viso.

Consiglio sempre di truccarsi con la luce naturale e non artificiale o debole per poter verificare con i propri occhi se avete messo troppo fondotinta sul viso.

Spesso notiamo molte ragazze che si mettono chili di fondotinta in polvere da poter vedere a occhio nudo lo spessore della polvere sul viso.

Molto imbarazzante, non trovate?

Applicate il fondotinta in polvere con movimenti circolari su ogni parte del viso anche le palpebre se necessario e passare con mano leggera. Se avete applicato troppo prodotto, girate il pennello nel senso contrario per togliere l’eccesso del fondotinta.

Se non siete riusciti a togliere l’eccesso del prodotto, consiglio di usare un batuffolo di cotone con sopra qualche goccia d’acqua per rimuovere la polvere in evidenza soprattutto tra le ciglia e sopraciglia.

Per risaltare al meglio il proprio viso, applicare un’altra tonalità di luce per risaltare o coprire le zone da voi interessate.

Rifinire gli occhi con l’eyeliner, mascara e rossetto. Passare poi un’altra mano leggera di fondotinta inover per fissare il vostro finishing.

Una volta finito il vostro makeup, siete pronte per uscire di casa. Consiglio sempre di lavarsi bene il viso con prodotti non aggressivi alla pelle e di idratare sempre con creme apposite prima di andare a dormire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...