Come usare fotocamera cellulare come webcam PC - Notizie.it
Come usare fotocamera cellulare come webcam PC
Guide

Come usare fotocamera cellulare come webcam PC

In questi giorni la maggior parte dei nuovi computer portatili dispongono di una webcam integrata, spesso con un numero impressionante di megapixel. Gli utenti hanno computer più vecchi devono ancora fare affidamento su uno esterno.

Ma se non siete in un rapporto di lunga distanza, o non effettuate regolarmente chiamate in conferenza per il lavoro, è probabile tu non ne abbia mia comprato uno.

Lo strumento che andremo ad utilizzare si chiama SmartCam. L’applicazione è duplice; per utilizzarlo è necessario installare sia il client Android e il client desktop. Questo client desktop è disponibile per i computer Windows e Linux. In questo articolo andremo a concentrarsi su Windows, ma il processo è simile, se si sta utilizzando Linux.

Assicurati di aver installato entrambe le applicazioni prima di continuare con il passaggio successivo.

Configurazione

Ci sono due modi per collegare SmartCam al computer; Wi-Fi e Bluetooth. Vi mostreremo come collegare via Wi-Fi.

Prima apri SmartCam sul vostro telefono Android, premere il tasto menù sul telefono per visualizzare le opzioni disponibili, e selezionare Impostazioni.

Qui, selezionare TCP IP (WiFi) / come tipo di connessione, e inserire l’indirizzo IP locale del vostro computer al di sotto del server remoto.

Accendere la connettività Wi-Fi sul vostro Android, e collegare il telefono alla stessa rete quando il computer è acceso. Con SmartCam già aperto sul computer, avviare l’applicazione sul vostro telefono Android e selezionare Menu – Collegare WiFi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*