> > Come usare gli effetti su Snapchat

Come usare gli effetti su Snapchat

snapchat

Snapchat è una delle applicazione che stanno riscuotendo maggior successo. Ecco come utilizzare al meglio i filtri e gli effetti speciali.

Snapchat è popolare Social Network disponibile su Android, iOS e da un po’ di tempo anche su Windows Phone. Questa app permette di inviare e ricevere video e foto che verranno cancellati automaticamente dopo un massimo di dieci secondi. Per questo motivo quest’App è diventata molto utilizzata dai giovani di tutto il mondo.

Snapchat

Snapchat è una delle applicazioni per tablet e smartphone che stanno avendo maggiore successo. Questa app è stata ideata e creata nel settembre del 2001 da tre studenti dell’Università di Stanford, Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown. Uno dei motivi principali del successo di questa particolare applicazione è rappresentato dalla durata delle conversazioni. Gli utenti infatti potranno inviare messaggi, foto oppure video ma questi saranno visibili solamente per 24 ore. Attualmente Snapchat sta letteralmente spopolando tra il pubblico più giovane che sempre in quantità maggiore la predilige a Facebook e Instagram. Per questo motivo i suoi numeri sono in costante aumento. L’azienda infatti ha fatto sapere che solamente nel febbraio 2018 l’app ha prodotto 187.000.000 utenti attivi al giorno.

I filtri Snapchat

Ciò che attira sono forse i suoi numerosi filtri ed effetti, grazie ai quali è possibile vomitare arcobaleni in tempo reale, invecchiare, farsi uscire gli occhi fuori dalle orbite, posizionare le emoji a cuoricino o piangenti al posto degli occhi, e poi davvero tante altre infinite possibilità con le quali divertirsi e passare il proprio tempo. L’ultimo filtro introdotto si chiama “Lenses” e, sfruttando un algoritmo di riconoscimento facciale, è in grado di creare animazioni bizzarre e molto divertenti. Per poter utilizzare questo filtro, dovrete scaricare ed installare sul vostro dispositivo l’ultima versione di Snapchat. Purtroppo, l’aggiornamento non è disponibile per tutti i dispositivi Android, anzi, nello specifico, dovrete possedere un iPhone di ultima generazione affinché possiate divertirvi con questo effetto.

Lenses

Per poter utilizzare il filtro Lenses sarà necessario accedere alla funzione “Selfie” di Snapchat. A questo punto bisognerà tenere il dito premuto sullo schermo in modo da permettere all’App di scansionare il vostro viso. Una volta fatto sarà sufficiente selezionare l’effetto Lens desiderato: arcobaleni che escono dalla bocca, espressioni di terrore sul viso, effetto zombie, effetto pianto e occhi a forma di cuore. Gli effetti variano di giorno in giorno e sono davvero tantissimi quelli tra cui scegliere e divertirsi.