Come usare gli hashtag su Facebook - Notizie.it

Come usare gli hashtag su Facebook

Guide

Come usare gli hashtag su Facebook

Da qualche mese sono stati introdotti su Facebook gli hashtag, i contrassegni grafici che troviamo in genere su Twitter e che corrispondono al #. Qual è la funzione degli hashtag su Facebook, e quali sono i modi migliori per utilizzarli su questo social network? Posizionato alla sinistra di una parola, l’hashtag consente a Facebook di convogliare il post (o il tweet) in uno specifico feed, che raggruppa tutti i commenti degli utenti su un determinato argomento. Cliccando sull’hashtag che trovate in un post, si viene “spediti” direttamente in un feed. Tali contrassegni grafici servono a Facebook per creare e arricchire il data base con tutto ciò che riguarda i numerosissimi utenti: persone, brand, attività o interessi.

Almeno in un primo momento, gli hashtag dovrebbero stimolare la curiosità e l’interesse di chi ogni giorno frequenta il famoso social network di Mark Zuckerberg con il risultato di aumentare il tempo di permanenza sui post. Utilizzando più volte uno specifico hashtag è possibile restare sempre aggiornati su determinati argomenti o temi, senza necessariamente far parte di Gruppi o Pagine.

L’uso degli hashtag è semplice: bisogna anteporre alla parola prescelta il simbolo #. Si può utilizzare anche più di una parola, ma evitando gli spazi. Ad esempio: #micinibatuffolosi. Si può inserire l’hashtag in qualsiasi punto del post.

La ricerca degli hashtag è molto facile: nella barra di ricerca che si trova nella zona superiore della pagina si digita l’hashtag desiderato e premere l’invio. Il consiglio è di creare pochi hashtag all’interno di un post, per non generare confusione. In questo modo la loro utilità non viene dispersa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*