Come usare Groupon per il marketing

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Come usare Groupon per il marketing


Con tutte le informazioni disponibili su Internet per i consumatori, potrebbe essere difficile vendere i propri prodotti in un modo che vi faccia notare nell’immenso mondo del web. Usando Groupon, un sito che ospita sconti quotidiani, completamente gratis per chi lo usa, potete facilmente incrementare la notorietà del vostro prodotto. Usare Groupon per il marketing richiede che voi scontiate fortemente i vostri servizi o la vostra merce, e Groupon offrirà un affare ai suoi utenti, per un periodo di 24 ore. Quando abbastanza persone compreranno il coupon, i clienti riceveranno l’offerta e Groupon vi invierà una parte del profitto. Se troppe poche persone aderiscono all’offerta, nessuno ne potrà usufruire e voi non dovrete pagare.

Istruzioni

1 Decidete se il marketing con Groupon è in grado di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Controllate il profilo demografico dei clienti di Groupon. Secondo Groupon Works, la maggior parte degli utenti sono donne giovani, laureate e impiegate, perciò se avete un’attività indirizzata alle persone anziane, potreste non ottenere alcun beneficio, vendendo tramite Groupon.

2 Fate un forte sconto sui vostri servizi o i vostri prodotti.

La maggior parte dei buoni Groupon offre sconti del 50% o più. Per un ottimo profitto, scegliete un prodotto o un servizio specifico da scontare, come un viaggio o un articolo preciso, piuttosto che offrire uno sconto generale su tutti i prodotti.

3 Contattate Groupon per organizzare una campagna di vendita. Lavorate con Groupon per perfezionare la vostra offerta e assicurarvi che funzioni, rispecchi le vostre aspettative e i limiti che avete imposto.

4 Decidete un numero massimo di persone che possono acquistare il buono Groupon. Anche se i negozi più grandi possono essere attrezzati per gestire un flusso numeroso di clienti, le compagnie che vendono servizi potrebbero avere qualche difficoltà a gestire tanti nuovi clienti, con un personale limitato.

5 Preparatevi per un assalto furibondo di visitatori e di domande telefoniche, nei giorni seguenti la vostra offerta su Groupon. Assumete del personale temporaneo o aumentate i turni, per andare incontro alle aspettative dei nuovi clienti.

6 Convertite gli utenti di Groupon in vostri clienti abituali.

Aggiungete i nuovi clienti a coloro che già ricevono sconti e offerte occasionali tramite email. Incoraggiate i clienti Groupon a recensire la vostra azienda o i vostri prodotti su Internet, per aumentare la consapevolezza di ulteriori clienti potenziali.

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