Come usare i fiori nelle acconciature da sposa - Notizie.it

Come usare i fiori nelle acconciature da sposa

Matrimonio

Come usare i fiori nelle acconciature da sposa


Come acconciare i capelli per il matrimonio è una preoccupazione di tutte le spose, seconda solo alla scelta dell’abito da sposa. Ci sono così tante opzioni tra le quali scegliere, avete perfino la possibilità di inserire dei fiori nella pettinatura. E’ il vostro giorno, perciò fatelo.

Istruzioni

1 Organizzate una giornata in un salone per parrucchieri, un mese prima del vostro grande giorno. Avrete bisogno di collaborare con il vostro parrucchiere, per scegliere la pettinatura più adatta al vostro tipo di capelli, alla lunghezza e allo stile del matrimonio. Questo è il momento di sperimentare stili diversi.

2 Mettete tutte le ciocche di capelli al loro posto e spruzzatele con della lacca inodore, prima di iniziare ad aggiungere fiori nella vostra pettinatura. Inserite il fiore, come una rosa leggermente aperta, tra i capelli, dalla parte dello stelo. Infilate lo stelo, con le spine rimosse, in una zona dedicata. Mettete il fiore in un luogo visibile solo leggermente frontalmente e più verso il lato sinistro del capo, se siete la sposa.

Le damigelle possono piazzare i loro fiori più sul lato destro. Fissate il fiore con delle forcine o delle mollette per capelli.

3 Sistemate le ciocche di capelli sopra e intorno al fiore, per il look desiderato per la vostra acconciatura.

4 Usate parecchi fiori più piccoli per raffigurare un cespuglio. I fiori nei capelli possono abbinarsi a quelli del bouquet.

5 Intrecciate piccoli fiori con steli flessibili, come piccole margherite o girasoli, tra i capelli, se avete intenzione di optare per una treccia lunga o uno chignon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche