Come usare i semi di cumino nella medicina naturale

Guide

Come usare i semi di cumino nella medicina naturale

Il cumino è più comunemente usato per dare sapore ai cibi ed è disponibile sia in semi che in polvere. Il cumino possiede anche varie proprietà curative che lo rendono versatile nella medicina naturale. Ecco alcuni consigli che vi possono dare l’idea di come usare i semi di cumino.

Usare i semi di cumino come rimedio naturale

Istruzioni

1 Prendete i semi di cumino per calmare i disordini digestivi, come l’indigestione, il bruciore di stomaco, le ulcere e la diarrea. Fate bollire una tazza di acqua e rimuovetela dal fuoco prima di aggiungere un cucchiaino di semi di cumino, 1 cucchiaino di coriandolo e un pizzico di sale. Lasciate la tisana in infusione per almeno 20 minuti prima di berla. Prendete questa medicina naturale dopo i pasti.

2 Alleviate l’insonnia con i semi di cumino e la banana. Mescolate un cucchiaino di semi di cumino in polvere e la polpa di una banana matura e mangiate prima di andare a letto.

3 Trattate il mal di gola e la tosse con una tisana fatta con i semi di cumino.

Il cumino è un antisettico naturale e aiuta ad alleviare la gola infiammata, il che lo rende una perfetta medicina naturale per raffreddore e influenza. Fate bollire una tazza di acqua e rimuovete dal fuoco prima di aggiungere un cucchiaino di cumino e una larga fetta di zenzero. Lasciate in infusione per 20 minuti, bevetene 2 o 3 volte al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi.

4 Alleviate le irritazioni della pelle con una pasta fatta con semi di cumino. Aggiungete un po’ di succo di cipolla al cumino in polvere per fare una pasta e applicatela sulle punture di insetti per ridurre l’infiammazione e il dolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*