Come usare il bicarbonato: segreti di bellezza - Notizie.it
Come usare il bicarbonato: segreti di bellezza
Guide

Come usare il bicarbonato: segreti di bellezza

Il bicarbonato di sodio è un prodotto comune in molte case. La gente di solito lo usa per cuocere in forno, pulire e assorbire gli odori nel frigo e nelle scatole. Il bicarbonato di sodio ha anche molti utilizzi nella cosmetica ed è efficace come i prodotti commerciali, costando molto meno.

Istruzioni

1 Esfoliate e rendete liscia la pelle con una pasta di bicarbonato di sodio. Mescolate 3 parti di bicarbonato con una parte di acqua. Strofinate la pasta su tutte le aree di pelle che sentite secche e ruvide, come ginocchia, gomiti, piedi e mani. Questo farà sentire la vostra pelle morbida e rinfrescata.

2 Mescolate un cucchiaino di bicarbonato di sodio nel vostro normale shampoo. Lavate i capelli come di norma, ma lasciate agire lo shampoo per vari minuti prima di risciacquare. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere i residui di sapone che possono dare ai vostri capelli un aspetto unto.

3 Spargete un po’ di bicarbonato di sodio sulle aree grasse dei capelli come uno shampoo a secco se non avete tempo si lavarvi i capelli con uno shampoo normale.

Pettinate il bicarbonato di sodio sui capelli per evitare i grumi e poi usate il phon con aria fredda per alcuni secondi.

4 Strofinate le unghie con il bicarbonato di sodio e acqua per rimuovere le macchie e le impurità. Per un’esfoliazione delle unghie più profonda usate un vecchio spazzolino da denti. Questo lascia le unghie pulite e brillanti.

5 Sbiancate i denti con una mistura di bicarbonato di sodio, acqua e un pizzico di sale. Strofinate i denti con questa mistura per rimuovere le macchie dai denti e avere un sorriso brillante. Potete anche fare dei gargarismi con il bicarbonato di sodio per eliminare l’alito cattivo. Sciacquate la bocca con acqua per rimuovere i residui di bicarbonati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*