> > Come usare il latte di cocco nel caffè al posto della panna

Come usare il latte di cocco nel caffè al posto della panna

default featured image 3 1200x900

Il latte di cocco è fatto immergendo fettine di cocco in acqua. Potete fare da voi il latte di cocco o comprarlo in scatola. I cuochi usano il latte di cocco in molti piatti, specie nella cucina tailandese. Esso può essere usato come sostituto del latte di mucca, ma non contiene calcio. Se siete i...

Il latte di cocco è fatto immergendo fettine di cocco in acqua. Potete fare da voi il latte di cocco o comprarlo in scatola. I cuochi usano il latte di cocco in molti piatti, specie nella cucina tailandese. Esso può essere usato come sostituto del latte di mucca, ma non contiene calcio. Se siete intolleranti al lattosio, siete allergici alla caseina nel latte o siete vegani, potreste preferire il latte di cocco come sostituto della panna nel caffè.

article page main ehow images a07 qd tr use milk place cream coffee 800x800

Istruzioni

1 Scuotete la scatola di latte di cocco prima di aprirla, in modo che si amalghimi bene e rimanga denso. Il latte di cocco in scatola ha una consistenza molto simile alla panna vera e propria.

2 Aprite la scatola e versate la quantità desiderata di latte di cocco nel vostro caffè. Mescolate. Il latte di cocco ha la consistenza del latte vaccino, anche se è un pò meno denso della panna. Il latte di cocco non ha il forte sapore del frutto.

3 Aggiungete lo zucchero se desiderate. Il latte di cocco ha una dolcezza pari a quello vaccino.