Come usare il marrubio - Notizie.it

Come usare il marrubio

Guide

Come usare il marrubio

Il marrubio è usato da centinaia di anni come erba medicinale. Il più comune utilizzo del marrubio è come soppressore della tosse o del raffreddore. Una tisana fatta con le foglie di marrubio può alleviare la tosse e il raffreddore e stimolare l’appetito. Inoltre le foglie possono essere usate per trattare tagli e irritazioni minori della pelle.

Usare il marrubio

Istruzioni

1 Fate uno sciroppo per la tosse o per il mal di gola con il marrubio. Ponete 30 gr di foglie di marrubio in mezzo litro di acqua bollente. Riducete il fuoco, mettete il coperchio sulla pentola e lasciate in infusione per 10 minuti. Filtrate per eliminare le foglie. Aggiungete una doppia quantità di miele mescolate. Conservate lo sciroppo in un contenitore di plastica con coperchio. Prendetene un cucchiaino al bisogno, fino a 4 volte al giorno.

2 Fate una tisana con il marrubio per alleviare il sintomi di raffreddore, alleviare il mal di stomaco e stimolare l’appetito.

Ponete 1 grammo di foglie di marrubio in una tazza di acqua bollente. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 10 minuti. Filtrate le foglie e bevete una tazza di tisana 3-4 volte al giorno o al bisogno. Se prendete la tisana per il mal di stomaco e come soppressore dell’appetito, bevetela 30 minuti prima dei pasti.

3 Fate un balsamo con il marrubio per trattare i taglie e le irritazioni minori della pelle. Mescolate parti uguali di foglie essiccate di marrubio e miele. Portate la mistura ad ebollizione. Fatela poi raffreddare a temperatura ambiente e ponete poi sul taglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*