Come usare il rosmarino per il corpo, il viso e i capelli COMMENTA  

Come usare il rosmarino per il corpo, il viso e i capelli COMMENTA  

Il rosmarino è tra le poche erbe commestibili che possono essere utilizzate come cosmetico per il corpo, il viso e i capelli. Esso può stimolare la circolazione, aiutare la pelle e il viso ed è efficace contro la forfora. Il rosmarino è anche usato come sciacquo per i capelli tinti con colore scuro e per prevenire la calvizie prematura.


Usare il rosmarino per la pelle

Istruzioni

1 Fate bollire per 20 minuti a fuoco lento una manciata di foglie di rosmarino essiccato in mezzo litro di vino bianco. Togliete le foglie e trasferite il liquido in un contenitore di plastica per usarlo per il corpo.


2 Fate bollire 1 cucchiaio di foglie essiccate di rosmarino in mezzo litro di acqua bollente. Aggiungete un cucchiaio di acqua ad ogni trattamento facciale.


3 Unite tre manciate di foglie essiccate di rosmarino e 1 cucchiaio di borace in 250 ml di acqua bollente. Lasciate in infusione per 12 ore. Una volta freddo, aggiungete varie gocce di canfora e trasferite la mistura in un contenitore di plastica. Usate la mistura ogni giorno come uno shampoo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*