Come usare il “tasto destro” su un Mac COMMENTA  

Come usare il “tasto destro” su un Mac COMMENTA  

Su un Mac ci sono alcune cose che su un Pc non si possono fare,e viceversa.L’uso del tasto destro,comunque,è possibile su entrambi i dispositivi.Il mouse standard del Mac OS ha solo un tasto,mentre quello del PC ne ha due o più.Si può comunque utilizzare il “tasto destro” su un Mac e usare i “menu contestuali”.


COSA SERVE:

-Mac OS

-Tastiera del computer (Mac)

ECCO LE DIVERSE OPZIONI:

1)Premere il tasto Control e intanto cliccare.

2)Sul desktop,la combinazione control-click fa aprire una finestra con diversi comandi,come:Aiuto,Nuova cartella,Opzioni ,Cambia sfondo,etc.


3)Usare la funzione control-click sull’icona del disco rigido o su quella di un cd inserito,così da far aprire un menù di comandi,come Aiuto,Apri,Espelli,Ottieni informazioni,Etichetta,Crea alias,Aggiungi ai preferiti,etc.


4)Usare la combinazione control-click su una cartella per aprire comandi come Aiuto,Apri,Cestina,Ottieni informazioni,Etichetta,Aggiungi ai preferiti,etc.

5)Usare la combinazione control-click su un file per aprire comandi come Aiuto,Apri,Cestina,Ottieni informazioni,Duplica,Etichetta,Crea Alias,Aggiungi ai preferiti,etc.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*