Come usare il tè verde in trattamenti di bellezza casalinghi - Notizie.it

Come usare il tè verde in trattamenti di bellezza casalinghi

Guide

Come usare il tè verde in trattamenti di bellezza casalinghi

Il tè verde è una bevanda salutare e deliziosa, ma può anche essere la base di un trattamento spa di bellezza. Gli utilizzi del tè verde nei trattamenti di bellezza casalinghi sono numerosi e potete utilizzare questi prodotti per coccolare voi stessi e chi vi sta intorno.

Usare il tè verde per la bellezza

Istruzioni

1 Date sollievo agli occhi stanchi e gonfi con il tè verde. Mettete in infusione una tazza di tè verde e mettetela in frigorifero a raffreddare. Immergete due batuffoli di cotone nel tè freddo e mettetele sugli occhi chiusi. Sdraiatevi sulla schiena e rilassatevi per 10-15 minuti. Anche le bustine di tè usate e raffreddate vanno bene.

2 Trattate il viso con uno spray rinfrescante al tè verde. Mettete in infusione 5 bustine di tè verde in una tazza di acqua bollente. Scolate le bustine e mettete l’acqua in una piccola bottiglia spray. Nebulizzate sul viso ogni volta che volete tonificarlo e rinfrescarlo.

3 Godetevi un bagno rilassante al tè verde.

Mettete alcune foglie di tè verde in un filtro da caffè, legatene l’estremità con un laccio. Immergete il filtro nell’acqua calda del bagno e godetevelo.

4 Dedicate alcuni minuti a una maschera facciale con tè verde. Mescolate un cucchiaio di tè verde in polvere con un albume e un cucchiaino di miele e mescolate il tutto con una forchetta. Applicate la mistura sul viso e lasciatevela per circa 30 minuti. Sciacquate via e applicate un idratante.

5 Esfoliate la pelle con uno scrub per il corpo con tè verde e mandorle. Mescolate 1/3 i tazza di mandorle finemente tritate con 1/3 di tazza di crusca di frumento e mescolatevi una tazza di tè verde caldo. Aggiungete un cucchiaio di olio di oliva e massaggiate lo scrub corpo sulle aree secche. Sciacquate lo scrub con acqua calda e applicate un idratante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*