Come usare il tè verde per perdere peso COMMENTA  

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I benefici del bere il tè verde sembrano senza fine; ricerche e studi clinici hanno dimostrato che il tè verde può aiutare ad abbassare il rischio di certi tipi di cancro, il colesterolo e le malattie del fegato. Il tè è ricco di antiossidanti e contiene catechine, delle sostanze chimiche che aumentano la velocità del corpo di bruciare i grassi e di impedirne l’assorbimento. Per godere dei benefici della perdita di peso, mantenete uno stile di vita sano e bevete 3-5 tazze di tè verde nel corso della giornata.


Istruzioni

1 Mangiate una dieta sana che contenga frutta, verdura, cereali integrali, latticini con pochi grassi, fonti di proteine magre e grassi insaturi. Limitate i cibi lavorati, lo zucchero e i grassi. Evitate le diete troppo restrittive, poiché fanno sì che il corpo trattenga i grassi invece di eliminarli.


2 Realizzate che il tè verde non è miracoloso. Se mangiate troppo e assumete calorie in eccesso, non aspettatevi che il tè verde vi permetta di perdere peso.


3 Preparate il tè verde con acqua a circa 60 gradi. Evitate di usare acqua troppo calda, poiché il tè può assumere un sapore amaro. Lasciate in infusione il tè per 3 minuti. Bevete il tè nel corso della giornata, in modo da berne almeno 3 tazze.

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4 Incorporate il tè verde nel vostro stile di vita per favorire la perdita di peso. Gli adulti dovrebbero fare almeno 150 minuti di esercizi di aerobica a settimana e fare allenamento di rafforzamento due giorni a settimana.

5 Evitate il tè verde pronto poiché contiene meno flavonoidi e catechine rispetto a quello fatto fresco.

 

 

 

 

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