Come usare la curcuma sul viso COMMENTA  

Come usare la curcuma sul viso COMMENTA  

Per secoli in India, una maschera facciale fatta con la curcuma veniva applicata sul viso delle spose prima del matrimonio per rendere la loro pelle luminosa. L a curcuma è anche usata per aiuta a curare l’acne, schiarire la pelle e donarle luminosità. Fare la vostra maschera facciale alla curcuma è piuttosto semplice. Se usata ogni settimana, questa maschera ha effetti positivi.


Istruzioni

1 lavate a fondo viso e collo con acqua calda. Rimuovete i cosmetici, il make-up e le lozioni. Se necessario usate un sapone delicato. Asciugate la pelle una volta finito.


2 Mescolate ¼ di cucchiaino di curcuma in polvere con una piccola quantità di olio di cocco. Mescolate fino a che si forma una pasta liscia.


3 Applicate la pasta di curcuma su viso e collo. Stendetela iniziando dalla fronte. Assicuratevi di tenere lontana la maschera dagli occhi.

4 Stendetevi per circa 20 minuti e rilassatevi.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Lavate via la maschera con acqua calda. Una volta che il viso è pulito fate uno sciacquo con acqua fredda per chiudere i pori. Asciugate con un asciugamano pulito.

6 Applicate un idratante sul viso, il quale aiuta la pelle a continuare ad assorbire la curcuma.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*