> > Come usare la farina di cocco

Come usare la farina di cocco

default featured image 3 1200x900

La farina di cocco è una delle farine più salutari che potete usare quando cucinate. Essa è fatta con la polpa della noce di cocco, dopo che ne sono stati estratti gli oli e il latte. Questa farina è ipollargenica e senza glutine, ha un sapore dolce ma non ricorda molto quello del frutto da cui ...

La farina di cocco è una delle farine più salutari che potete usare quando cucinate. Essa è fatta con la polpa della noce di cocco, dopo che ne sono stati estratti gli oli e il latte. Questa farina è ipollargenica e senza glutine, ha un sapore dolce ma non ricorda molto quello del frutto da cui deriva. Potete usare la farina di cocco come sostituto delle altre farine in molte ricette.

article page main ehow images a07 ls h9 use coconut flour 800x800

Istruzioni

1 Mescolate gli ingredienti liquidi come indicato nella ricetta. Aggiungete il doppio di uova o di acqua. Non raddoppiate entrambi. Tenete gli ingredienti umidi separati da quelli secchi.

2 Ponete la farina in una scodella a parte. Sostituite dal 10 al 30% della farina con farina di cocco. Aggiungete il resto degli ingredienti secchi alla farina.

3 Mescolate gli ingredienti umidi a quelli secchi con un cucchiaio come indicato dalla ricetta.

4 Versate in un piatto o mettete in forno, come da ricetta.