Come usare la melatonina

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Come usare la melatonina

 

La melatonina è una sostanza naturale presente nel corpo che regola il ciclo del sonno. La melatonina è ora disponibile sotto forma di integratore acquistabile senza prescrizione medica. Molte persone prendono la melatonina per aiutare a regolarizzare il sonno e per compensare la diminuzione di tale sostanza nell’organismo che si verifica col passare del tempo. Si può usare anche per l’insonnia e altri disturbi relativi al sonno. Vediamo come usarla.

Istruzioni

  1. Acquista melatonina sintetica piuttosto che melatonina ricavata dagli animali, che potrebbe contenere proteine animali indesiderate e possibili virus.
  2. Riserva abbastanza tempo per una notte di sonno piena prima di prendere la melatonina. Prima di assumerla termina qualsiasi attività legata alla guida o all’uso di macchinari.
  3. Prendi la melatonina da 30 minuti ad un’ora prima di andare a letto. Inizia con una dose di circa 1,5 milligrammi o chiedi al dottore la dose giusta per te. Assicurati che la melatonina sia compatibile con qualsiasi altro medicinale stai già assumendo.
  4. Usa la melatonina per regolarizzare i ritmi del sonno quando sei reduce da un jet lag prendendola all’orario giusto per dormire del fuso orario in cui ti trovi, anche se non sei ancora stanco.
  5. Prendi della melatonina se ti svegli ripetutamente durante la notte, usando l’integrazione per avere un sonno più profondo.
  6. Consumala per prevenire i mal di testa che interferiscono con il sonno, o per l’insonnia causata da malattie serie come il cancro o l’Alzheimer.
  7. Osserva se si presentano effetti collaterali il giorno dopo.

    Smetti di prenderla se gli effetti collaterali sono maggiori rispetto ai benefici nel sonno.

Consigli e avvertimenti

Non assumere la melatonina se stai allattando o se sei incinta.

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