Come usare la radice di zenzero fresca

Molti piatti asiatici richiedono la radice di zenzero, disponibile in molti supermercati e negozi di alimenti naturali. Pelare la radice di zenzero è relativamente facile se si seguono alcune regole.

Leggi anche: Come grattugiare lo zenzero per i biscotti


Radice di zenzero

Istruzioni

1 La radice di zenzero fresca ha una pelle marrone molto sottile che deve essere rimossa. Sebbene la radice di zenzero sia più facile da pelare quando congelata, potete anche rimuoverla velocemente quando è fresca. Tagliate quanta radice vi occorre e fate scorrere su di essa un cucchiaino dai bordi sottili. La pelle verrà via.

Leggi anche: Come pelare e grattugiare la radice di zenzero


2 Una volta rimossa la pelle, tagliate la radice in rondelle sottili. Potete poi ridurre queste ultime in pezzetti o tritarle.

3 Potete anche dare il sapore dello zenzero facendone un succo.

Estraete il succo dai piccoli pezzi di zenzero schiacciandoli.

Leggi anche

abbronzatura
Guide

Come mantenere l’abbronzatura a lungo

Chi non vuol avere un colorito sano e luminoso durante tutto l'anno? Ecco alcuni consigli per mantenere l'abbronzatura senza usare la lampada. E' ufficiale, è arrivato l'autunno. Secondo gli esperti, proprio dal venerdì avremo meno ore di luce e di conseguenza meno ore di sole. Così la nostra abbronzatura estiva man mano andrà via. La melanina, il pigmento che colora la nostra pelle, produce i melanociti che si trovano nella pelle. Questi melanociti si attivano con il sole e donano alla pelle la caratteristica abbronzatura, che senza luce del solo, andrà via progressivamente. Vediamo insieme cosa si può fare per evitare [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*