> > Come usare la salvia

Come usare la salvia

default featured image 3 1200x900

La salvia è una pianta nativa della zona mediterranea, ma è coltivata negli orti di tutto il mondo. Oltre ai famosi utilizzi culinari, la salvia può anche essere usata per scopi medicinali e ornamentali. Istruzioni 1 Fate un infuso di salvia ponendo in infusione per 30 minuti un cucchia...

La salvia è una pianta nativa della zona mediterranea, ma è coltivata negli orti di tutto il mondo. Oltre ai famosi utilizzi culinari, la salvia può anche essere usata per scopi medicinali e ornamentali.

article page main ehow images a05 be h2 prepare home remedies scar removal 800x8001

Istruzioni

1 Fate un infuso di salvia ponendo in infusione per 30 minuti un cucchiaino di salvia essiccata o delle foglie di salvia fresche e pigiate in una tazza, coprendole con dell’acqua bollente. Se non vi piace il sapore forte, aggiungete del miele per dolcificare.

2 Bevete l’infuso di salvia come trattamento per il mal di gola o altre irritazioni orali. L’olio di salvia ha proprietà antisettiche. Potete anche usarlo per disinfettare tagli o sbucciature.

3 Aggiungete un cucchiaio di salvia tritata al pollo o tacchino ripieni. La salvia ha un sapore un po’ amaro, ma usata nella giusta quantità aggiunge un sapore gradevole.

4 Usate delle foglie di salvia fresche o essiccate per dare sapore alla carne prima di arrostirla. Spargete la salvia sull’intero arrosto prima di cucinarlo.

5 Coltivate la salvia in giardino non solo per scopi culinari, ma anche per usi medicinali.