Come usare la video chat in Gmail

Come usare la video chat in Gmail

Gmail ti aiuta a rimanere in contatto in vari modi. Le offerte vanno dalla sua funzione di base – email – alle caratteristiche più avanzate, quali telefonate e le chat video. Per inviare una e-mail o chattare via testo su Gmail, non c’è bisogno di fare qualcosa di più che creare un account. Prima di iniziare una video chat con i tuoi contatti Gmail, tuttavia, è necessario installare il software necessario.

istruzioni

1 Visita la pagina di installazione di Google Voice. Fare clic sul pulsante blu “Installa voce e video chat”. Quando il processo è completo, viene visualizzata una pagina di congratulazioni sull’installazione.

2 Fare clic sul link “Gmail” in questa pagina per andare al tuo account Gmail.

3 Posiziona il puntatore del mouse su un contatto online Gmail nella lista dei contatti. Fare clic su “Chat” nella lista che appare. Si apre una chat con il contatto in questione, nell’angolo in basso a destra dello schermo Gmail.

4 Fare clic sulla piccola icona della telecamera all’interno della finestra di chat per avviare una chat video.

Prima di chattare, il tuo contatto deve accettare la chiamata video. Tu e la persona che si sta chiamando deve avere una webcam. La maggior parte dei moderni computer portatili sono dotati di webcam integrata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche