Come usare la vitamina A sul viso

Guide

Come usare la vitamina A sul viso

È stato dimostrato che la vitamina A combatte l’invecchiamento e rende la pelle più elastica e dall’aspetto giovane. Il modo migliore per aver della vitamina A è ricavarla da cibi sani come frutta e verdura. In ogni caso, le creme con vitamina A possono essere applicate direttamente sul viso per massimizzare il potere della vitamina, eliminando le rughe e ammorbidendo la pelle.

Vitamina A per la pelle

Istruzioni

1 Iniziate con una crema alla più bassa percentuale di vitamina A, ossia lo 0,0025%. Dopo aver usato l’intero barattolo passate ad una crema allo 0,05% e poi allo 0,1%. Questo permetterà alla pelle di abituarsi alla crema.

2 Lavatevi il viso di sera prima di applicare la crema alla vitamina A. Non utilizzate detergenti farmacologici.

3 Applicate la crema alla vitamina A circa mezzora dopo esservi lavati il viso. Applicate un sottile strato sul viso, evitando occhi, naso, bocca e eventuali tagli. La crema dovrebbe essere applicata ogni giorno o a giorni alterni.

4 Applicate un protezione solare al mattino.

La crema alla vitamina A rende il viso più facilmente danneggiabile dal sole.

5 Aspettatevi che la pelle peggiori prima di migliorare. Peeling, acne e fastidio possono manifestarsi nelle prime sei settimane. Dopo di che, inizierete a notare come la crema alla vitamina A rende la pelle del viso rassodata e liscia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*