> > Come usare la vitamina A sul viso

Come usare la vitamina A sul viso

vitamina a

Le vitamine rappresentano un ottimo ingrediente per combattere l'invecchiamento della pelle. Scopri come è possibile usare la vitamina A sul viso.

È stato dimostrato che la vitamina A combatte l’invecchiamento e rende la pelle più elastica e dall’aspetto giovane. Il modo migliore per aver della vitamina A è ricavarla da cibi sani come frutta e verdura. In ogni caso, le creme con vitamina A possono essere applicate direttamente sul viso per massimizzare il potere della vitamina, eliminando le rughe e ammorbidendo la pelle.

Vitamina A

Uno dei metodi migliori per avere una pelle un viso sempre bello e fresco è quello di utilizzare al meglio le vitamine. Ebbene si le vitamine rappresentano l’ingrediente ideale per combattere le rughe e l’invecchiamento della pelle. Tutte le vitamine risultano ottime in questo senso anche se quella A è sicuramente quella che agisce nel modo migliore. Questo perché riesce ad attivare al meglio il cambiamento cellulare che avviene nell’organismo. Inoltre favorisce la sostituzione delle cellule morte con quelle nuove e intatte. Sono tanti gli alimenti che contengono vitamina A e si possono trovare sia nei formaggi che nella verdura. Per esempio tutti i latticini sono ricchi di questa vitamina ma anche le uova e tutte verdure o frutta di colore giallo e arancione. Infine anche le verdure che presentano una foglia verde, per esempio broccoli o la lattuga, contengono un alto livello di vitamina A.

Per assimilare al meglio questa vitamina riveste un ruolo fondamentale lo zinco. Per questo motivo tutte le diete equilibrate devono contenere la giusta dose di zinco. Questo è molto presente sopratutto nei semi di girasole o di sesamo e anche nei frutti di mare.

Istruzioni

  • Iniziate con una crema alla più bassa percentuale di vitamina A, ossia lo 0,0025%. Dopo aver usato l’intero barattolo passate ad una crema allo 0,05% e poi allo 0,1%. Questo permetterà alla pelle di abituarsi alla crema.
  • Lavatevi il viso di sera prima di applicare la crema alla vitamina A. Non utilizzate detergenti farmacologici.
  • Applicate la crema alla vitamina A circa mezzora dopo esservi lavati il viso. Applicate un sottile strato sul viso, evitando occhi, naso, bocca e eventuali tagli. La crema dovrebbe essere applicata ogni giorno o a giorni alterni.
  • Applicate un protezione solare al mattino. La crema alla vitamina A rende il viso più facilmente danneggiabile dal sole.
  • Aspettatevi che la pelle peggiori prima di migliorare. Peeling, acne e fastidio possono manifestarsi nelle prime sei settimane. Dopo di che, inizierete a notare come la crema alla vitamina A rende la pelle del viso rassodata e liscia.

Creme contenenti vitamina A

La crema al retinolo da applicare giorno e notte è il modo migliore per mantenere la pelle giovane e favorirne l’idratazione costante.

Poppy Austin è un flacone formato spuma che grazie alla formula naturale e biologica, mantiene la pelle soda ed elimina le macchie solari senza ungere la pelle ma lasciando un profumo gradevole sul viso.

Crema viso a base di bava di lumaca, Bioluma è ideale per tutti i tipi di pelle grazie ai principi attivi di cui dispone e alla formula naturale. Questa crema idrata la pelle in profondità, riduce le rughe e imperfezioni per garantire una pelle liscia e uniforme a lungo tempo.

La crema viso Simon & Tom è ideale per rimpolpare la pelle e tonificarla. Composta da acido ialuronico e olio d’argan, la crema protegge dai raggi UV e riduce le imperfezioni della pelle lasciando un profumo delicato e piacevole a lungo.