Come usare l’aglio come antibiotico

Guide

Come usare l’aglio come antibiotico

L’aglio è un potente antibiotico ad ampio spettro e può essere assunto internamente o applicato topicamente. L’aglio deve il suo effetto antibiotico all’allicina, un olio volatile, che dona anche all’aglio il su sapore caratteristico.

Utilizzare l'aglio come antibiotico

Ingredienti

2 tazze di acqua

6 spicchi di aglio tritati

½ tazza di miele

½ tazza di succo di limone appena spremuto

Istruzioni

1 Masticate uno spicchio di aglio pelato e crudo. In questo modo l’allicina verrà assorbita nell’organismo attraverso la lingua. Se il spore è troppo forte, tritate l’aglio in pezzi più piccoli e ingoiateli. Prendete 3-5 spicchi di aglio al giorno.

2 Utilizzate aglio e miele come sciroppo antibiotico per la tosse. Pelate e schiacciate 4 spicchi di aglio e poi frullateli con un cucchiaio di miele. Prendetene un cucchiaino 3 volte al giorno. Questo è anche un ottimo rimedio per il mal di gola.

3 Utilizzate l’olio di aglio come gocce antibiotiche per l’orecchio.

Schiacciate 5 spicchi di aglio e metteteli in un barattolo, aggiungendovi ¼ di tazza di olio extra vergine di oliva. Lasciate in infusione da 3 a 5 giorni a temperatura ambiente. Filtrate e conservate l’olio di aglio in frigorifero fino a 6 mesi. Mettete 2 o 3 gocce di olio nell’orecchio infetto e stendetelo con un cotton fioc. Usate 3 volte al giorno per 4 giorni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*