> > Come usare l'aglio per trattare le infezioni alle orecchie

Come usare l'aglio per trattare le infezioni alle orecchie

default featured image 3 1200x900

Le infezioni alle orecchie sono un malanno estremamente comune, specie per i bambini. Il problema è che ai bambini non piace prendere le medicine e a molti genitori non piace somministrare farmaci ai loro bambini. Per i genitori che preferiscono una via naturale, l’aglio può essere una valida al...

Le infezioni alle orecchie sono un malanno estremamente comune, specie per i bambini. Il problema è che ai bambini non piace prendere le medicine e a molti genitori non piace somministrare farmaci ai loro bambini. Per i genitori che preferiscono una via naturale, l’aglio può essere una valida alternativa.

article new ehow images a02 0l tk use garlic treat ear infections 800x800

Istruzioni

1 Usate l’aglio per trattare le infezioni alle orecchie e le otiti nei bambini piccoli. L’aglio contiene una sostanza chiamata allicina che ha proprietà antimicrobiche. Esso è stato utilizzato dalla medicina tradizionale da tempi antichissimi e la scienza moderna sostiene che effettivamente possieda delle proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali.

2 Estraete l’olio da uno spicchio di aglio o comprate dell’olio essenziale di aglio. Fate scaldare l’olio fino a che è caldo e applicatelo nell’orecchio. Questo aiuta a trattare l’infezione e a diminuire il dolore.

3 Applicate l’olio di aglio caldo con un cotton fioc. Non mettete l’olio direttamente nell’orecchio, così da evitare di metterne troppo.

4 Utilizzate un integratore all’aglio per trattare l’infezione all’orecchio. Potete acquistare delle capsule liquide in farmacia. Fatele scaldare ponendole in acqua calda. Una volta che il liquido all’aglio in esse contenuto è caldo usate un ago per forare la capsula. Fate fuoriuscire da essa alcune gocce di liquido ponendole dentro all’orecchio.

5 Usate l’aglio come parte di un piano medicinale preventivo. L’aglio può essere efficace per migliorare il sistema immunitario, quindi se preso regolarmente, potrebbe essere in grado di fermare un’infezione all’orecchio prima che inizi.