> > Come usare l'amla in polvere per sembrare più giovani

Come usare l'amla in polvere per sembrare più giovani

default featured image 3 1200x900

La polvere di amla è fatto con il frutto essiccato della uva spina indiana. Essa è spesso utilizzata nella tintura della lana e della seta e nella medicina indiana. L’amla può essere utilizzata sui capelli per rallentarne la caduta, aumentarne il volume e rallentare l’incanutimento. Essa lasc...

La polvere di amla è fatto con il frutto essiccato della uva spina indiana. Essa è spesso utilizzata nella tintura della lana e della seta e nella medicina indiana. L’amla può essere utilizzata sui capelli per rallentarne la caduta, aumentarne il volume e rallentare l’incanutimento. Essa lascia anche i capelli soffici, setosi e lucenti. Come maschera facciale, può rassodare e tonificare la pelle bilanciandone il rossore. L’amla è anche un fantastico esfoliante poiché ha proprietà astringenti che aiutano a rimuovere le cellule di pelle morta.
article new ehow images a02 0r ju use amla powder look younger 800x800Amla in polvere per pelle e capelli
Istruzioni

Capelli

1 Mettete 4 cucchiaini di amla in polvere in una profonda ciotola. Lentamente aggiungete dell’olio di oliva e mescolate con una forchetta fino a che si forma una pasta densa simile a quella da modellare. Aggiungete 4 cucchiaini di balsamo e mescolate bene.

2 Lasciate riposare la mistura per 15 minuti.

3 Ponete in una sacca da pasticcere.

4 Pettinate i capelli e suddivideteli. Spremete la mistura di amla sulle sezioni fino a coprire l’intera testa. Usate le dita per massaggiare l’amla sul cuoio capelluto. Raccogliete poi i capelli sulla nuca.

5 Coprite la testa con una cuffia da doccia in plastica, poi avvolgete un asciugamano attorno alla testa.

6 Aspettate 15 minuti.

7 Lavate via con il vostro shampoo preferito.

Pelle

8 Mettete 1 cucchiaino e mezzo di amla in polvere in una profonda ciotola. Lentamente aggiungete un cucchiaino di acqua e mescolate con una forchetta fino a che si forma una pasta densa. Aggiungete 1 cucchiaino di lozione facciale per formare una crema.

9 Lasciate riposare la mistura per 15 minuti.

10 Applicate la mistura sul viso con le dita. Fate dei movimenti verso l’alto e verso il basso mentre la massaggiate sulla pelle. Applicate uno strato uniforme anche sul collo.

11 Lasciate la mistura sulla pelle per 5 o 10 minuti.

12 Sciacquate con acqua calda fino a che la mistura di amla è rimossa.

13 Asciugate la pelle con delicatezza.