Come usare l’aloe vera per trattare l’acne COMMENTA  

Come usare l’aloe vera per trattare l’acne COMMENTA  

La linfa contenuta nella pianta dell’aloe vera ha molte proprietà guaritive. Una delle condizioni normalmente trattate con l’aloe vera è l’acne.

Gel di aloe vera per l'acne

Istruzioni

1 Stabilite una routine per la cura della pelle al mattino e alla sera utilizzando prodotti a base di aloe vera. Utilizzare regolarmente prodotti a base di aloe vera può migliorare i sintomi e prevenirne un ulteriore insorgere.


2 Applicate un gel a base di aloe vera sulle aree interessate e lasciatelo agire. Il gel a base di aloe vera riduce il rossore e il gonfiore delle aree soggette all’acne.


3 Lavate il viso due volte al giorno con un sapone facciale contente aloe vera. Ci sono molti prodotti sul mercato che comprendono l’aloe vera nelle formulazioni. Il sapone con aloe vera può essere utilizzato con maggior frequenza se avete un problema di pelle grassa.


4 Utilizzate una lozione o una crema con aloe vera per idratare il viso senza aggiungere olio. L’aloe vera nel prodotto idratante aiuta a prevenire un nuovo insorgere di acne causato dall’accumulo di sebo.

L'articolo prosegue subito dopo


5 utilizzate il gel di aloe vera come maschera serale. Applicatela sulle aree interessate e lasciatela agire durante la notte. Lavate il viso al mattino con un sapone all’aloe vera.

6 Applicate il gel di aloe vera sulle cicatrici dell’acne per ammorbidirle e ridurne la visibilità. L’aloe vera aiuta a rigenerare la pelle, così che le cicatrici sono sostituite da pelle liscia e sana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*