> > Come usare l'aloe vera sulle labbra

Come usare l'aloe vera sulle labbra

article new ehow images a08 8t rf use aloe vera lips 800x800

Le foglie della pianta dell’aloe vera hanno una polpa chiara usata da molti anni per guarire e lenire problemi della pelle, comprese abrasioni, infezioni e scottature. La pelle delle labbra è più sottile rispetto ad altre aree del corpo, il che le rende vulnerabili alle screpolature, ai danni ca...

Le foglie della pianta dell’aloe vera hanno una polpa chiara usata da molti anni per guarire e lenire problemi della pelle, comprese abrasioni, infezioni e scottature. La pelle delle labbra è più sottile rispetto ad altre aree del corpo, il che le rende vulnerabili alle screpolature, ai danni causati dal vento e dal sole. Le proprietà idratanti e curative dell’aloe vera possono apportare benefici alla pelle delle labbra.

Istruzioni

1 Picchiettate dell’aloe vera gel sulle labbra per dare sollievo alle labbra screpolate o scottate dal sole. I gel all’aloe vera da banco di solito non sono puri al cento per cento. La maggior parte dei essi contiene lidocaina, che agisce come analgesico. La lidocaina allevia il dolore agendo come analgesico, mentre le proprietà idratanti e curative dell’aloe vera danno sollievo al fastidio alle labbra.

2 Create un trattamento terapeutico per le labbra. Unite in una scodella di vetro un cucchiaino di aloe vera gel, mezzo cucchiaino di olio di cocco e un cucchiaino di vaselina. Fate scaldare gli ingredienti nel microonde, mescolate bene e lasciate raffreddare la mistura. Applicate sulle labbra prima di andare a letto. Il mattino seguente le vostre labbra saranno lisce e idratate.

3 Applicate un balsamo labbra che contenga aloe vera e una protezione solare quando uscite. Diversamente dall’aloe vera che viene assorbita dalla pelle, il balsamo labbra è formulato per rimanere sulle labbra e fornire protezione.