Come usare le carte di credito all'estero - Notizie.it

Come usare le carte di credito all’estero

Guide

Come usare le carte di credito all’estero

Se devi andare all’estero, è una buona idea portarsi dietro assegni e una carta di credito. Usare la carta di credito all’estero è facile, ma ci sono alcune cose che devi fare per prepararti. Una volta fatte, sei pronto a trascorrere la tua vacanza all’estero. Assicurati di seguire le istruzioni seguenti oltre a tenere la carta in un posto sicuro quando la porti con te o la lasci in hotel.

Istruzioni

  1. Controlla il retro della carta e trova il numero di telefono per l’assistenza clienti. Scrivilo su un foglietto di carta e conservalo. E’ una buona idea farne più copie e tenerne una nel portafogli e un’altra in valigia.
  2. Chiama la compagnia della carta di credito per fargli sapere che stai andando all’estero e che userai la carta. Chiedi all’addetto di annotarlo sul tuo conto. Ci sono state occasioni in cui le carte di credito sono state congelate a causa di pagamenti fatti all’estero senza aver prima avvertito.
  3. Compra tutto o quanto è possibile del tuo credito prima di partire.

    Il tasso di scambio è molto diverso e potrebbe esserti difficile calcolare quanto stai spendendo.

  4. Usa la carta come fai normalmente all’estero.

Consigli e avvertimenti

Ci sarà una tariffa per la transazione per ogni pagamento all’estero, a meno che tu non abbia un contratto speciale con la compagnia della tua carta. Per scoprirlo, chiedi alla compagnia direttamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*