Come usare le foglie di lampone per curare la pelle

Style

Come usare le foglie di lampone per curare la pelle

1. Il lampone selvatico è tra le piante più comuni che crescono nel Nord America, e si crede abbia molti benefici. Le foglie di lampone sono usate nelle lozioni, negli shampoo, nei profumi, negli spray per capelli e in tanti altri prodotti.
2. La foglia di lampone è un astringente naturale. E’ usato infatti nei tonici per la pelle dl viso e aiuta a restringere la pelle, alleviare le irritazioni e rassodare. Per questo le foglie di lampone sono usate nei prodotti anti-invecchiamento e restringimento dei pori.
3. Vengono anche usate per profumare shampoo, bagnoschiuma e altri prodotti di bellezza. Hanno un profumo di frutta e floreale.
4. Sono ricche di sostanze nutritive come polipeptidi, flavonidi e acido tannico. I polipeptidi sono degli aminoacidi che aiutano a promuovere la rigenerazione della pelle riducendo i segni dell’invecchiamento. I flavonidi sono un tipo di antiossidante che deriva dalle piante e che possono aiutare a combattere l’invecchiamento e i radicali liberi.

Gli acidi tannici sono un composto estratto dal tessuto delle piante chiamato polifenoli, che aiutano ad alleviare l’irritazione e l’infiammazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche