Come usare le “piete magiche” COMMENTA  

Come usare le “piete magiche” COMMENTA  

Se vi piacciono i giochi d’azzardo, avete bisogno di una risposta veloce ad una domanda o dovete prendere una decisione, potreste voler provare ad usare alcune “pietre magiche”. Queste pietre sono semplici da fare e poco costose. Funzionano usando l’idea di base, presente in matematica, della probabilità, e si potrebbe dire che il fato o il destino giocano un ruolo nella loro efficacia.

Leggi anche: Le 3 Classificazioni dell’Amore Greco: Eros, Philos e Agape

 Spiegazione

Le pietre magiche sono una delle prime forme di gioco d’azzardo; sono state usate anche come strumento di predizione. Un gruppo di pietre della stessa grandezza, della stessa forma e della stessa struttura vengono messe in un sacchetto in cui non è possibile vedere attraverso. Alcune pietre sono dello stesso colore, mentre una o più delle altre pietre sono di un differente colore.

Leggi anche: Quali sono i cristalli più popolari nel mondo

Lotteria

Le pietre sono utilizzate nelle situazioni di “sorteggio fortunato”. Se qualcuno deve effettuare un’azione che nessuno nel gruppo vuole fare, ogni persona potrebbe pescare in un sacchetto contenente le pietre magiche. Si decide in anticipo che chiunque riceverà l’unica pietra nera presente nella borsa sarà il fortunato, o sfortunato, che a seconda dei casi può essere colui che vince o perde la lotteria.

Strumenti di predizione

Le pietre magiche sono state usate per predire il futuro e per aiutare le persone a prendere decisioni personali. In questi casi, la persona che estrae le pietre dal sacchetto riceverà la risposta “sì” o “no” ad una domanda. Una tradizione che usiamo comunemente oggi è lanciare per aria una moneta se non è possibile prendere una decisione basata sui fatti. Il questo caso, il sacchetto ha bisogno di contenere un’eguale quantità di pietre di certi colori.

L'articolo prosegue subito dopo

Fare le “pietre magiche “

Scegliete un sacchetto fatto di un tessuto opaco spesso o in pelle con un’apertura in alto in cui mettere la vostra mano. Se avete bisogno di avere un “sì” o un “no” come risposta, prendete 2 pietre e dipingetene una di nero e una di bianco. Per una lotteria, cercate un numero di pietre uguale alle persone coinvolte e dipingete una pietra, che sarà quella che determinerà il vincitore. Tutte le pietre devono essere uguali al tatto, così da non capire quale state prendendo quando le toccate. Riempite il sacco con le pietre, chiudetelo e scuotetelo per mischiare le pietre prima dell’estrazione.

Leggi anche

Dropbox: come funziona e download
Guide

Dropbox: come funziona e download

Condividere file tra diversi dispositivi non è mai stato così facile: piccola guida per capire come funziona Dropbox e dove si scarica Dropbox è il servizio di cloud storage più noti nel mondo. Un servizio che ti permette di disporre di uno spazio iniziale gratuito all’interno del quale poter inserire e condividere dei file. Un servizio che – dunque – è estremamente utile anche e soprattutto grazie alla sua facilità di fruizione, ha conquistato centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Come iniziare ad usare Dropbox Innanzitutto bisogna iscriversi al servizio è scaricarlo. Basta registrarsi al portale web del servizio (dropbox.com) e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*