Come usare le scaglie di cacao COMMENTA  

Come usare le scaglie di cacao COMMENTA  

Le scaglie di cacao non sono piccoli pezzi di cioccolato. Esse sono dei semi di cacao tostati e separati dai gusci e ridotti poi in piccoli pezzi. Le scaglie di cacao non sono dolci e hanno un unico e intenso sapore di cioccolato. Quindi se volete provarle nella preparazione di prodotti da forno è meglio aggiungere prima del dolcificante. Le scaglie di cacao possono aggiungere un’ottima consistenza e sapore ai dessert.


Istruzioni

1 Preparate una teglia con della carta cerata e mettetela da parte. Mettete mezza tazza di zucchero in una pentola e mescolate in modo da formare uno strato uniforme.


2 Fate fuco medio sotto alla pentola.

3 Aggiungete acqua a sufficienza nella pentola per bagnare lo zucchero. Mescolate lentamente. Usate un pennello da pasticcere per raccogliere lo zucchero che si deposita sui lati della pentola. Lasciate bollire fino a che lo zucchero assume una colorazione marrone.


4 Se fate un caramello chiaro, togliete dal fuoco quando lo zucchero ha assunto una colorazione ambrata. Se preferite un caramello più scuro, aspettate fino a che lo zucchero raggiunge un colore leggermente più scuro e poi togliete la pentola dal fuoco. Lo zucchero si cuoce in fretta, quindi il colore appare rapidamente.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Con un cucchiaio di legno, mescolate al caramello una tazza di scaglie di cacao. Unite un cucchiaio di burro e amalgamate.

6 Mettete la mistura sulla teglia che avevate preparato e stendetela in modo uniforme. Lasciate raffreddare completamente prima di rompere la tavoletta. Aggiungetela al gelato, ai biscotti o nelle ricette per le torte.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*