Come usare lo yogurt per pulire a fondo la pelle e ammorbidirla COMMENTA  

Come usare lo yogurt per pulire a fondo la pelle e ammorbidirla COMMENTA  

Lo yogurt non è solo un alimento salutare che rafforza il sistema immunitario, ma è anche ottimo usato sulla pelle. Lo yogurt contiene acido lattico, che esfolia delicatamente la pelle e la rende liscia.

Leggi anche: Trattamento facciale all’olio di oliva


Maschera facciale

Occorrente

1 cucchiaio di yogurt bianco

3 cucchiai e mezzo di argilla cosmetica

2 gocce di oli di albero del tè

4 cucchiaini di acqua

Istruzioni

1 Unite lo yogurt, l’argilla, l’olio di albero del tè e l’acqua in una ciotola per formare una pasta. Mescolate bene gli ingredienti e aggiungete un po’ di acqua se è troppo densa.

Leggi anche: Ricetta per una maschera facciale per pelle secca


2 Applicate la pasta sul viso con le dita, evitando l’area occhi. Massaggiate la pasta sulla pelle con movimento circolare.

4 Lasciate che la pasta agisca per 15 minuti.


5 Sciacquate via la pasta con acqua calda. Utilizzate un idratante di ottima qualità.

Leggi anche

ALT
Guide

Come scegliere gli stivali per l’inverno

Arriva l'inverno e insieme anche il problema, ormai eterno, di trovare stivali che permettano di mantenere i piedi al riparo dal freddo e dalla pioggia e allo stesso tempo di stare comodi e poter camminare a lungo senza che le basse temperature siano un problema. Inoltre, le scarpe dovranno adattarsi alle necessità di chi le indossa quotidianamente e a seconda del momento della giornata in cui si usano e di conseguenza sceglierne un paio che siano di bassa o alta qualità. E' quindi importante sapere come scegliere gli stivali per l'inverno secondo i propri impegni e le attività di ogni giorni. Come scegliere gli stivali giusti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*