Come usare lo zenzero nel succo COMMENTA  

Come usare lo zenzero nel succo COMMENTA  

Lo zenzero fresco ha un sapore speziato. Esso stimola il palato ed è da lungo tempo assunto per i problemi digestivi e per il raffreddore. Lo zenzero fresco è acquistato in forma di radice, che deve essere pelata prima di utilizzarla. Lo zenzero può anche essere acquistato in polvere. Per fare il succo, lo zenzero fresco è l’ideale.


Usare lo zenzero nel succo

Istruzioni

1 Scegliete un succo che si unisce bene allo zenzero. Lo zenzero ha un sapore molto forte e occorre abbinarlo ad un succo che si adatti bene, come il succo di mela o di pera.


2 Pelate la radice con un piccolo coltello. Potete acquistare piccoli pezzi di radice o pezzi più grandi e ramificati. Per il succo, non occorre molto zenzero, circa un cucchiaino ogni bicchiere.


3 Grattugiate la radice di zenzero pelata con una grattugia. Aggiungete lo zenzero grattugiato direttamente nel succo e mescolate vigorosamente. Lo zenzero si depositerà sul fondo del bicchiere, ma se non lo volete vedere galleggiare nel succo, potete lasciarlo in infusione alcuni minuti e poi filtrare la bevanda con un colino.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*