> > Come usare lo zenzero per trattare il raffreddore

Come usare lo zenzero per trattare il raffreddore

default featured image 3 1200x900

Bere tisane è uno dei metodi più antichi rimedi casalinghi per trattare il raffreddore. Se volete prevenire un raffreddore o alleviarne i sintomi, la tisana di zenzero può essere una soluzione efficace. Istruzioni 1 Fate bollire 4 tazze di acqua in una pentola. 2 Ponete dei pezzi di ...

Bere tisane è uno dei metodi più antichi rimedi casalinghi per trattare il raffreddore. Se volete prevenire un raffreddore o alleviarne i sintomi, la tisana di zenzero può essere una soluzione efficace.

article page main ehow images a02 0l sc use ginger treat cold 800x800

Istruzioni

1 Fate bollire 4 tazze di acqua in una pentola.

2 Ponete dei pezzi di media grandezza di radice di zenzero sul tagliere. Rimuovete la pelle dalla radice con un pelaverdure o un coltello.

3 Utilizzate la lama del coltello per strofinare la superficie dello zenzero, eliminando la pelle. Utilizzate movimenti delicati.

4 Affettate lo zenzero pelato in piccoli pezzi.

5 Aggiungete i pezzi di zenzero nell’acqua bollente. Coprite la pentola e abbassate il fuoco, lasciando bollire lentamente per 15 minuti.

6 Spegnete il fuoco e filtrate la tisana in tazze singole. Il colino tratterrà ogni pezzo di zenzero, che potrete mangiare una volta raffreddato. Usate miele o limone come dolcificate naturale.