Come usare l’olio di jojoba sul viso COMMENTA  

Come usare l’olio di jojoba sul viso COMMENTA  

I semi di jojoba contengono oli che hanno una composizione chimica simile a quella del sebo della pelle. Applicare l’olio di jojoba direttamente sul viso prima di andare a letto idrata la pelle e ne bilancia il pH.


Olio di jojoba

Istruzioni

1 Aprite i pori lavando il viso con acqua calda e un detergente delicato. Sciacquate poi con acqua calda e asciugate con un asciugamano pulito. Aprire i pori permette alla pelle di assorbire l’olio di jojoba più velocemente.


2 Indossate una fascia per capelli in modo da non ungere i capelli. Ponete da 2 a 6 gocce di olio di jojoba sulle dita. Determinate la quantità di olio da usare in base alla secchezza e all’irritazione della pelle.


3 Strofinate le dita insieme. Iniziate a massaggiare l’olio sul viso con le dita con movimenti circolari. Applicate una pressione maggiore sulle aree più secche. Massaggiate almeno per un minuto per permettere ai pori di assorbire l’olio.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Rimuovete l’olio in eccesso tamponando con delle compresse di cotone. Il viso sarà unto per alcune ore.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*