Come usare l'olio di mandorle dolci sul viso - Notizie.it

Come usare l’olio di mandorle dolci sul viso

Guide

Come usare l’olio di mandorle dolci sul viso

L’olio di mandorle dolci gode di un’ottima reputazione come idratante della pelle. L’olio di mandorle dolci è ricco di vitamina E, un antiossidante coinvolto nel metabolismo delle cellule. Esso può combattere le aree di pelle secca, le occhiaie, i rash e le labbra screpolate.

Istruzioni

1 Versate l’olio di mandorle nel palmo della mano. Due o tre gocce sono sufficienti per coprire viso e collo. Strofinate le mani insieme per scaldare l’olio e poi applicatelo su viso e collo con piccoli movimenti circolari. L’olio non solo ammorbidisce la superficie della pelle, ma il massaggio aumenta anche la circolazione.

2 Aprite l’acqua bollente nel lavandino fino a che si forma del vapore. Ponete il viso abbastanza vicino al lavandino in modo che il vapore raggiunga la pelle, ma stando attenti a non bruciarvi. State con il viso al vapore per uno o due minuti.

3 Mettete un asciugamano bagnato con acqua calda sul viso e rilassatevi per alcuni minuti, permettendo all’olio di mandorle di idratare ulteriormente la pelle.

Non strofinate la pelle o potreste irritarla.

4 Bagnate il viso e il collo con acqua fredda e poi asciugate. Potete applicare il make-up come di norma se lo desiderate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*