Come usare l’olio di mandorle nella medicina naturale COMMENTA  

Come usare l’olio di mandorle nella medicina naturale COMMENTA  

L’olio di mandorle è un olio popolare in cucina, ma ha anche numerose proprietà medicinali che lo rendono perfetto per rimedi erboristici. Ecco alcuni consigli per usare l’olio di mandorle nella medicina naturale.


Usare l'olio di mandorle come medicina naturale

Istruzioni

1 Aggiungete l’olio di mandorle dolci sulla macedonia o sull’insalata come condimento. L’olio di mandorle contiene grassi sani, che lo rendono un’ottima alternativa ai grassi contenuti nella carne e nei latticini. Aggiungere 2 cucchiai di olio di mandorle all’insalata è anche una perfetta medicina per la costipazione, poiché l’olio ha un leggero effetto lassativo.


2 Calmate la tosse e guarite le infezioni del tratto respiratorio con questa medicina naturale. Aggiungete 1 cucchiaino di olio di mandorle in una tazza di succo di arancia fresco e bevetene 3 volte al giorno. Il succo di arancia e l’olio di mandorle aiutano ad eliminare il muco e a rimuovere le tossine dal sangue.


3 Liberate le orecchie ostruite mescolando parti uguali di succo di aglio, olio di mandorla e glicerina. Somministrate la soluzione come delle gocce per le orecchie due volte la giorno fino a che il problema scompare.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate l’olio di mandorle come idratante o massaggiatelo per prevenire la formazione di rughe, favorire l’elasticità, alleviare i brufoli e trattare condizioni della pelle, come psoriasi ed eczema. L’olio di mandorle può anche essere usato per alleviare e scottature e prevenire che tagli e screpolature prendano infezione.

5 Aggiungete alcune gocce di olio di mandorle al vostro shampoo o al balsamo per aiutare a combattere la forfora, il cuoio capelluto irritato e secco e i capelli crespi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*