> > Come usare l'olio di mandorle sulle rughe

Come usare l'olio di mandorle sulle rughe

article new ehow images a02 7p 5s use almond oil wrinkles 800x800

Si ritiene che l’olio di mandorle abbia molte proprietà anti-età, compresa la capacità di dare volume alla pelle e riempiere le linee sottili e le rughe. Usante l’olio di mandorle in una lozione lenitiva che rinfresca la pelle mentre distende le rughe prevenendo anche ulteriori danni alla pel...

Si ritiene che l’olio di mandorle abbia molte proprietà anti-età, compresa la capacità di dare volume alla pelle e riempiere le linee sottili e le rughe. Usante l’olio di mandorle in una lozione lenitiva che rinfresca la pelle mentre distende le rughe prevenendo anche ulteriori danni alla pelle. L’olio di mandorle aumenta l’idratazione che la pelle può trattenere.

Istruzioni

1 Mettete su fuoco basso 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e 2 cucchiai di lanolina. Mescolate costantemente per evitare che brucino e poi abbassate il fuoco se notate che la mistura inizia a fare delle bolle.

2 Aggiungete 2 cucchiai di acqua alla mistura. Questo aiuta a raffreddare la mistura più rapidamente. Non continuate fino a che non è abbastanza fredda da poter essere toccata.

3 Unite alla mistura 2 cucchiai di olio di fegato di merluzzo e 2 cucchiaio di tisana di camomilla. Una volta che la mistura è ben amalgamata, avrete una lozione marroncina e cremosa che potete conservare in bottiglie di plastica quando non la utilizzate.

4 Applicate la lozione su tutto il viso con uno strato sottile e uniforme. Per avere risultati migliori, massaggiatela sul viso in modo che non rimangano dei residui. Non occorre molta lozione per ogni singolo trattamento.

5 Sciacquate il viso con acqua calda, spuzzandola su di esso anziché strofinare con un asciugamano. Questo evita di strofinare troppo la pelle e permette all’olio di mandorle di iniziare a idratare la pelle.