Come usare l’olio di oliva per un trattamento di bellezza notturno

Guide

Come usare l’olio di oliva per un trattamento di bellezza notturno

L’olio di oliva è da tempo conosciuto come ingrediente chiave in una dieta sana. Lo sapevate che l’olio di oliva era anche usato come prodotto di bellezza dalle antiche civiltà? Economico ed efficace, l’olio di oliva è ottimo per la pelle poiché contiene acidi grassi omega e alte quantità di vitamina E e K. Esso è anche noto per avere delle importanti proprietà idratanti e antinvecchiamento. Il risultato porta ad avere un aspetto più giovane e fresco, una pelle luminosa e dei capelli setosi.

Istruzioni

1 Fate un intenso trattamento facciale. Lavate a fondo il viso. Mescolate due parti di olio di oliva con una parte di aceto. L’aceto combatte la discolorazione della pelle e i batteri, mentre l’olio di oliva idrata la pelle. Applicate la mistura e lasciatela per una notte. Sciacquate il viso al mattino.

2 Fate un trattamento idratante per il viso. Se il vostro obiettivo è l’idratazione, strofinate dell’olio di oliva sul viso pulito con movimenti circolari e lasciatelo agire per una notte.

Sciacquate il viso al mattino.

3 Idratate i capelli. Applicate dell’olio di oliva sui capelli prima di andare a letto. Indossate una cuffia da doccia e lasciate agire per la notte. Il giorno seguente fate uno shampoo e sciacquate. Potreste dover sciacquare varie volte. I capelli potrebbero apparire grassi per uno o due giorni. In ogni caso, con il tempo i capelli saranno più morbidi, lucenti e forti.

4 Rendete le mani e i piedi più morbidi in una notte. Applicate dell’olio di oliva su mani e piedi puliti. Indossate guanti e calze di cotone e andate a dormire. Sciacquate al mattino. La pelle di mani e piedi dovrebbe essere più morbida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*