Come usare l’olio di oliva sui piedi

Guide

Come usare l’olio di oliva sui piedi

L’olio di oliva è uno dei prodotti più versatili presenti sugli scaffali del supermercato, ma lo sapevate che si può applicare sui piedi? Come idratante naturale, l’olio di oliva può anche apportare benefici alla pelle quando applicato per via topica. L’olio di oliva è pieno di acidi grassi omega 6 che aiutano a mantenere la pelle più liscia e giovane. Applicando adeguatamente l’olio di oliva sui piedi, potrete avere una pelle più morbida.

Istruzioni

1 Leggete l’etichetta. Cercate l’olio di oliva di qualità più alta per ottenere i maggiori benefici antiossidanti. Gli antiossidanti prevengono o rallentano l’ossidazione delle cellule. Questo significa una pelle dall’aspetto più giovane.

2 Esfoliare. Usate il metodo preferito di esfoliazione. Strofinate i piedi con la pietra pomice, con una lima o usate un prodotto per l’esfoliazione. L’esfoliazione aiuta a liberarsi delle cellule di pelle morta, così l’olio di oliva può penetrare nella pelle più rapidamente.

3 Lavate i piedi con acqua e sapone.

4 Applicate l’olio di oliva.

Strofinate una generosa quantità di olio di oliva sui piedi e massaggiatelo con movimenti circolari, prestando particolare attenzione alle zone secche o screpolate.

5 Indossate i calzini e andate a dormire. Ripetete il processo quando necessario. Alcune volte non si ottiene una pelle morbida in una notte. In questo caso, proseguite con le applicazioni fino a che ottenete il risultato desiderato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*