Come usare l'olio d'oliva per una notte di bellezza - Notizie.it

Come usare l’olio d’oliva per una notte di bellezza

Guide

Come usare l’olio d’oliva per una notte di bellezza

L’olio di oliva è noto da tempo come chiave aggiunta ad una dieta sana. Ma lo sapevate che l’olio d’oliva è stato utilizzato anche come prodotto di bellezza fin dalle antiche civiltà? Conveniente ed efficiente l’olio d’oliva è utile sulla pelle perché contiene acidi grassi e elevate quantità di vitamina E e di vitamina K. Esso è anche noto per avere eccellenti proprietà idratanti e anti-invecchiamento. Il risultato porta ad avere una pelle umida, fresca e giovane e dei capelli setosi. Utilizzare l’olio di oliva per un regime di bellezza durante la notte ha dei benefici sia immediati che a lungo termine.

Cosa occorre:

  • olio d’oliva
  • aceto
  • calze di cotone
  • guanti di cotone
  • cuffia per la doccia
  • shampoo

Istruzioni:

  1. Per ottenere un trattamento viso intensivo. Lavare il viso accuratamente fino a quando sarà ben pulito. Mescolare due parti di olio di oliva con una parte di aceto.

    L’aceto combatte la decolorazione della pelle e i batteri. L’olio d’oliva idrata la pelle. Applicare la miscela e lasciarla agire tutta la notte. Sciacquare il viso al mattino.

  2. Per un trattamento viso idratante. Se il tuo obiettivo è quello di idratare la pelle del viso è sufficiente strofinare l’olio di oliva sulla faccia precedentemente ben lavata e pulita con dei movimenti circolari. Lasciar agire l’olio durante la notte. Sciacquare il viso al mattino.
  3. Idratare i capelli. Applicare l’olio d’oliva sui capelli prima di andare a letto. Mettere una cuffia per la doccia sui capelli. Lasciare agire tutta la notte. Il giorno successivo lavarsi i capelli con uno shampoo. Potrebbe essere necessario risciacquare i capelli e ripetere l’operazione più volte. I tuoi capelli possono apparire grassi per un giorno o due tuttavia, a lungo andare, i capelli appariranno più morbidi, più lucidi e più forti di prima.
  4. Ammorbidire mani e piedi durante la notte.

    Applicare generosamente l’olio d’oliva sulle mani e sui piedi puliti. Mettere dei guanti di cotone sulle mani e delle calze di cotone sui piedi. Lasciare agire durante la notte. Sciacquare la mattina. La pelle dei piedi e delle mani dovrebbe ammorbidirsi soprattutto se si fa un uso regolare di questo trattamento.

  5. Idratare il corpo. Prima di andare a letto strofinare l’olio di oliva su tutto il corpo con un movimento circolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*