Come usare smartphone come telecomando

Guide

Come usare smartphone come telecomando

Gli smartphone possono fare tantissime cose di questi tempi. Ci offrono le direzioni per la guida, ci mostrano i luoghi migliori a noi vicino per mangiare, ci permettono di controllare i nostri voli, e ci fanno divertire, magari quando siamo in coda o in fila.

Ma noi possiamo usarli per accendere la televisione o abbassafre il volume dello stereo? La risposta a questa domanda è sì. Avrai bisogno, se vuoi usare il tuo smartphone come telecomando, di scaricare una app e acquistare alcuni accessori, ma usare il tuo smartphone come un telecomando non è un più un sogno.

Televisioni, DVD players, cable boxes e stereos usano dei segnali a raggi infrarossi, ovvero IR, per sapere come cambiare i canali o usare il dvd. Per convertire il tuo smartphone in telecomando avrai bisogno di acquistare un device, un emettitore IR che prende i comandi del telefono e li converte in raggi infrarossi.

Altri device inviano il segnale direttamente dall’apparecchiatura attaccata al telefono al device che vogliono controllare.

Ci sono numerose app disponibili per scaricare l’emettitore IR per controllare i device elettronici.

Ricordati che quando sei impegnato in una conversazione telefonica, il tuo smartphone non può essere usato in quanto telecomando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...