Come usare un launcher COMMENTA  

Come usare un launcher COMMENTA  

Come usare un launcher
Come usare un launcher

Installare e usare un launcher è molto semplice. Se non sai come fare a usare un launcher, qui trovi tutte le indicazioni adatte.

Quando si preme il tasto Home su un dispositivo Android, i launcher entrano in azione: è il programma di avvio di Google Now che appare di default . Nel frattempo HTC, Samsung e il resto tutti hanno un launcher che sta per essere installato.

Android è (relativamente) la piattaforma aperta dove è possibile installare una alternativa di terze parti, un processo che è stato reso molto più facile con il supporto ufficiale del launcher nelle versioni recenti di Android. Cambiano l’aspetto delle schermate iniziali, widget, icone, app e altro ancora, e in questa guida vi mostreremo come è possibile installare un nuovo launcher Android per modificare l’aspetto  – e aggiungere funzioni al  vostro smartphone Android o tablet.

L’installazione di un programma di avvio è in realtà molto semplice, e probabilmente avrete più problemi a sceglierne uno dal Google Play Store. Nova Launcher è uno dei più popolari (c’è anche una versione premium) – sembra simile ad Android in superficie, ma si tratta di tutta una serie di opzioni di personalizzazione, dagli effetti di scorrimento sino alle etichette delle icone.

Android aggiunge una nuova voce per l’applicazione Impostazioni  – toccare questo per vedere tutti i launcher che avete e che riceve il dispositivo, rimuovere quelli che  non sono più necessari, e disattivarli.

Ogni launcher funziona in modo leggermente diverso, ma si dovrebbe essere in grado di trovare la pagina delle impostazioni senza troppe difficoltà.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*