Come usare una bottiglia che spruzza acqua per non fare abbaiare i cani COMMENTA  

Come usare una bottiglia che spruzza acqua per non fare abbaiare i cani COMMENTA  

Il fatto che il vostro cane abbai frequentemente non solo può essere fastidioso per voi ma può anche causare problemi con i vostri vicini. Infatti i  cani che abbaiano in maniera incontrollata possono  essere segnalati al personale addetto al controllo degli animali che possono  multarvi o  persino obbligarvi a  sbarazzarvi del vostro animale domestico se non riuscite a farlos tare zitto. Potete usare delle  bottiglie che  spruzzano acqua per addestrare il vostro cane a non abbaiare.


Cose che ti serviranno
Diverse bottiglie con lo spruzzo
Acqua
Aceto

Istruzioni

1
Riempite parecchie bottiglie a spruzzo con acqua e posizionatele strategicamente per tutta la  casa e cortile dove il cane è solito abbaiare. Questo metodo prevede inaffti che  si corregga il cane con uno spruzzo di acqua ogni volta che inizi ad abbaiare , per cui avere sempre uno spruzzino a portata di mano  è fondamentale. Schizzare il cane con l’acqua dopo  che il cane abbia già abbaiato invece lo farebbe solo confondere.


2
Se il cane non smett edi abbaiare mettete lo spruzzo al massimo della potenza.

3
Spruzzategli l’acqua sul  naso, spalle o sulla schiena  alla fine posteriori immediatamente ogni volta che inizia ad abbaiare. Evitate di spruzzare acqua direttamente negli occhi del cane. Ditegli “silenzio” con voce tranquilla mentr elgi spruzzate l’ acqua.


4
Date al cane un premio  quando smette di abbaiare  fategli i comlimenti dicendo  ” bravo ” e accarezzandolo sulla testa per incoraggiare il buon comportamento.

5
Aggiungete 1/4 di aceto nell’acqua se il cane è troppo testardo. Nel caso in cui  il cane non ubbidisca  alla correzione con  l’ acqua, aggiungere dell’aceto e spruzzarglielo sul naso potrebbe aiutare. I cani hanno l’olfatto molto sensibile e l’aceto dandogli fastidio può essere più efficace. Ovviamente  evitate di spruzzare  la soluzione negli occhi del cane .

Note:
Siate perseveranti in quaesto addestramento .  E ‘meglio iniziare questo percorso educativo  quando potete  stare a casa e correggere il cane ogni volta che abbaia, vedrete che  dopo uno o due giorni la maggior parte dei  cani smette di abbaiare  non appena vedono lo spruzzino.

L'articolo prosegue subito dopo


Alcuni addestratori sostengono che sia meglio evitare di spruzzare i cani direttamente in faccia,  ma altri suggeriscono che questo è il modo migliore per richiamre  l’attenzione del cane.  ad ogni modo potete provare a spruzzare in altre zone del corpo prima di spruzzarlo in faccia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*