> > Come usare una lima per i piedi

Come usare una lima per i piedi

article new ehow images a02 3f 2m use foot file 800x800

I nostri piedi subiscono un trattamento più brutale di altre parti del corpo. Essi possono accumulare della pelle spessa, secca e callosa attorno ai talloni, alle dita sull’avampiede. Questa pelle morta deve essere rimossa periodicamente, poiché un accumulo eccessivo potrebbe causare problemi. U...

I nostri piedi subiscono un trattamento più brutale di altre parti del corpo. Essi possono accumulare della pelle spessa, secca e callosa attorno ai talloni, alle dita sull’avampiede. Questa pelle morta deve essere rimossa periodicamente, poiché un accumulo eccessivo potrebbe causare problemi. Usate una lima per piedi e seguite questi passi.

Istruzioni

1 Scegliete se fare la pedicure da soli o se favi aiutare. Invecchiando, potreste trovare più faticoso piegare le gambe a sufficienza e fare da voi.

2 Comprate una lima per piedi che sia comoda nelle mani. Alcune sono fatte in plastica, metallo e smerigliate, mentre altre sono fatte di legno e smerigliate. Di solito vi è un lato più spesso e uno più fine.

3 fate un bagno o immergete i piedi per ammorbidire la pelle morta.

4 Iniziate con il lato spesso della lima. Fatela scorrere avanti e indietro sull’avampiede e sulla parte inferiore delle dita, con delicatezza.

5 Passate al tallone e trattate soprattutto il bordo esterno, sempre con il lato spesso della lima.

6 Girate la lima e ripetete il processo per ogni piede. Il lato fine liscia la pelle.