Come usare una macchina fotografica reflex

Guide

Come usare una macchina fotografica reflex

La parte più importante di una macchina fotografica è il suo obiettivo, esso infatti determina la qualità delle vostre fotografie. Fotografi esperti hanno a lungo considerato l’obiettivo reflex. Una volta le reflex utilizzate erano solo le 35 mm ma oggi troverete anche le reflex digitali. La cosa migliore delle fotocamere reflex è che si può cambiare obiettivo in base alle condizioni in cui ci si trova per fare una fotografia.

Istruzioni:

  1. Ogni macchina fotografica è dotata di una montatura dell’obiettivo che ti dice quali obiettivi reflex funzionano con la tua fotocamera. Ad esempio Canon Obiettivo EF monta obiettivi EF. Se volete potete anche provare un obiettivo diverso in questo caso però è necessario acquistare l’apposito adattatore.
  2. Verificate l’apertura della vostra macchina. L’apertura regola la luce che passa attraverso l’obiettivo. Molte fotocamere sono dotate di un’apertura variabile che permette di regolare la profondità di campo mentre altri obiettivi rimangono sempre alla stessa apertura.
  3. Scegli degli obiettivi grandangolari per fotografare panorami e zone che hanno una grande profondità di campo.

    Gli obiettivi grandangolari utilizzano una lunghezza focale di 35 millimetri mentre quella degli obiettivo standard è 50mm.

  4. Selezionate il teleobiettivo con una lunghezza focale più lunga per mettere a fuoco un soggetto che si trova ad una grande distanza da voi. I teleobiettivi vanno dagli 85 mm in su. La lunghezza focale di una fotocamera da 600 millimetri ha una lente grande quindi per usarla al meglio è consigliato l’uso di un treppiedi.
  5. Potete anche segliere un obiettivo zoom. Esso consente di regolare la lunghezza focale. Alcuni zoom includono scatti grandangolari in una lente 24-70.
  6. Per avere delle immagini migliori sacrificate l’obiettivo zoom e compratene uno a lunghezza focale SRL.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*