> > Come usare una pietra pomice per piedi

Come usare una pietra pomice per piedi

article new ds photo getty article 41 228 87726377 XS1

Una pietra pomice è composta da lava fusa che poi si è solidificata in una roccia porosa. Molte persone usano la pietra pomice durante la pedicure a causa della sua consistenza, simile alla carta vetrata, che rende facile rimuovere la pelle secca in eccesso e la pelle ruvida e screpolata dalla pia...

Una pietra pomice è composta da lava fusa che poi si è solidificata in una roccia porosa. Molte persone usano la pietra pomice durante la pedicure a causa della sua consistenza, simile alla carta vetrata, che rende facile rimuovere la pelle secca in eccesso e la pelle ruvida e screpolata dalla pianta del piede. La pietra pomice è uno strumento sicuro e maneggevole, ma può essere molto aggressiva e dolorosa se usata in modo improprio.

Istruzioni

1 Riempite una bacinella con dell’acqua calda.

2 Aggiungete circa 2 cucchiai di sapone liquido o di bagnoschiuma di acqua. Un balsamo idratante è un’ottima scelta.

3 Immergete i piedi nell’acqua calda e sapone per 10 o 15 minuti, fino a che i piedi sono morbidi. Una pietra pomice è più efficace sui piedi ammorbiditi.

4 Bagnate la pietra pomice nell’acqua e sapone.

5 Strofinate la pietra pomice sulla pianta del piede, muovendola avanti e indietro. Prestate particolare attenzione ai talloni, poiché questa zona del piede tende ad essere la più ruvida. Potete anche strofinare la pietra pomice con delicatezza su calli e duroni.

6 Lavate i piedi nella bacinella di acqua. Dovreste notare che i piedi sono più morbidi. Asciugate poi i piedi con un asciugamano.

7 Idratate i piedi con una lozione per dare sollievo.