Come usare vitamina A per la cura della pelle COMMENTA  

Come usare vitamina A per la cura della pelle COMMENTA  

Le vitamine sono sostanze organiche che sono indispensabili per il normale metabolismo, crescita e sviluppo. Non sono fonti di energia, e non danno alcun contributo significativo alla sostanza del corpo. Sono, tuttavia, indispensabili per una buona salute. Per mantenere l’integrità della pelle, il corpo ha bisogno di vitamina A, coinvolta nella crescita elasticità, resistenza e la riparazione dei tessuti superficiali. L’applicazione topica di vitamina A in forma di retinolo può ridurre rughe superficiali della pelle e aiutare nella riparazione dei danni dovuti ad una sovraesposizione al sole.

Quello che vi serve

Retinolo o vitamina A compresse

Crema idratante viso

Latte in polvere

Istruzioni

1 Trova una fonte affidabile di retinolo, la forma animale della vitamina A. In forma liquida è più facile da integrare nella vostra cura della pelle. La maggior parte delle farmacie hanno il retinolo. Se non riesci a trovare una fonte locale, è disponibile su Internet.


2 Prendere due cucchiaini di crema idratante, e collocare il prodotto in una piccola ciotola. Assicurarsi di selezionare un marchio che è stato formulato per l’uso sul viso, o può ostruire i pori e causare brufoli.


3 Aggiungere ¼ di cucchiaino di retinolo o vitamina A.

4 Usa la punta delle dita per applicare la crema sul viso, lisciare delicatamente con movimenti verso l’alto fino a quando tutte le zone colpite sono state coperte.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Scegliere prodotti naturali, se non va bene con retinolo. Fai una maschera idratante combinando latte, yogurt e tuorlo d’uovo. Tutti e tre sono fonte naturale di vitamina A. È sufficiente inserire gli ingredienti in una ciotola e mescolare con una forchetta. Poi mettere sulla pelle e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare tamponando con un asciugamano pulito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*